• Avvisi per L11 (LCS)
    1. Chiusura Ufficio Didattica il 13/07/2017

      Si avvisano gli studenti che il 13 luglio 2017 l’Ufficio Didattica resterà chiuso al pubblico per la giornata “Orientarsi a Roma Tre”, che si svolgerà in Via Ostiense, 169.

    2. REMINDER SU COME VISIONARE GLI ESAMI SESSIONI ESTIVA ED AUTUNNALE

      Si ricorda agli studenti che gli ESAMI delle sessioni ESTIVA ed AUTUNNALE sono VISIONABILI al seguente link:

      http://uniroma3-public.gomp.it/Programmazioni/Catalogo/CatalogoAppelli.aspx

      inserendo il nome e cognome del docente desiderato o cercando per struttura didattica e/o Corso di Studi.

      Per qualsiasi problema di prenotazione rivolgersi all’Ufficio Didattica negli orari di ricevimento al pubblico o via e-mail.

    3. TUTORATO TESI DI LAUREA

      MPORTANTE per laureandi L11 e LM37

      La dott.ssa Compagnoni organizza, con cadenza mensile, degli incontri di formazione destinati ai laureandi dei corsi di laurea triennale in Lingue e Culture Straniere e di laurea magistrale in Letterature e Traduzione Interculturale, presso il Laboratorio Informatico di Ricerca, sito al primo piano di Via del Valco di San Paolo, 19.

      Ciascun incontro, della durata di due ore, è mirato a guidare il laureando nel processo di elaborazione della prova finale, con particolare riguardo all’uso delle risorse tecnologiche e informatiche per la ricerca bibliografica, alle modalità di citazione delle fonti, alla strutturazione dell’apparato e dell’indice, nonché alla formattazione del testo dell’elaborato mediante gli strumenti del programma Word 2010.

      Le date disponibili nei prossimi mesi sono:

      – martedì 9 maggio, ore 14.30-16.30

      – martedì 30 maggio, ore 14.30-16.30

      – martedì 20 giugno, ore 14.30-16.30

      – martedì 11 luglio, ore 14.30-16.30

      In seguito sarà reso noto il calendario degli incontri programmati dopo la pausa estiva.

      I laureandi dovranno prenotarsi inviando una mail alla dott.ssa Michela Compagnoni (michela.compagnoni@uniroma3.it). Dopo l’incontro di formazione, la tutor mette a disposizione delle ore di esercitazioni assistite in Laboratorio Informatico (al primo piano di Via Valco San Paolo).

    4. NUOVE PROCEDURE PER IL CARICAMENTO NELLA CARRIERA DEGLI STUDENTI L11 E LM37 DI CORSI LIBERI / ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALIZZANTI / TIROCINIO

      DELIBERA CDLLCS 23/02/2017

      avviso del 20 aprile 2017

      Si comunica a tutti gli studenti della laurea triennale in L11 e di quella Magistrale in LM 37 che dal mese di maggio sarà avviata una nuova procedura per il caricamento in carriera dei CFU e dell’Idoneità inerente a corsi liberi / altre attività professionalizzanti / tirocinio secondo quanto approvato dal Consiglio di Dipartimento con delibera del 23/02/2017.

       

      Dopo l’espletamento delle attività gli studenti dovranno presentare la domanda di accreditamento in carriera utilizzando la piattaforma GOMP nelle seguenti modalità:

       

      – per i Corsi liberi e le Altre attività culturali, professionalizzanti e/o di terza missione gli studenti dovranno inserire nella piattaforma la scansione dell’attestato di frequenza e conseguita idoneità firmato dal Docente di riferimento dell’attività svolta;

      – per il Tirocinio gli studenti dovranno inserire nella piattaforma la scansione del MODULO DI RICHIESTA ATTRIBUZIONE CFU PER TIROCINIO, unitamente alla relazione del tutor aziendale, controfirmato da uno dei tutor del tirocinio.

      Per tutte le attività, a fronte della regolarità delle documentazioni prodotte, la Segreteria Didattica procederà d’ufficio alla lavorazione delle domande presentate.

      Per la presentazione delle istanze da parte degli studenti sono state istituite tre finestre temporali

      – prima finestra (sessione estiva): 15 maggio – 10 giugno, con l’obbligo per i laureandi di segnalare tempestivamente l’eventuale necessità dei relativi CFU in carriera per la presentazione della domanda preliminare di laurea;

       

      – seconda finestra (sessione autunnale): 1-15 ottobre;

       

      – terza finestra (sessione invernale): 7-31 gennaio, con l’obbligo per i laureandi di segnalare tempestivamente l’eventuale necessità dei relativi CFU in carriera per la presentazione della domanda preliminare di laurea.

       

      Di seguito le linee guida per la presentazione della domanda:

      http://portalestudente.uniroma3.it/downloads/GuideSmartEdu/Istanza_Riconoscimento_Crediti.pdf

    Login - © Copyright 2004-2014 - Corso di laurea LCS – L11

    This site is powered by WordPress and Supported by Joram.IT