• Avvisi per L11 e LM37
    1. CONVALIDE ERASMUS

      Si avvisano gli studenti interessati che le pratiche di convalida CFU ERASMUS, ricevute dopo il 25 luglio, saranno inserite in Carriera a Settembre 2019.

    2. CALENDARIO DISCUSSIONI LM37 e PROCLAMAZIONI L11 e LM37

      Calendario Sedute Laurea SESSIONE ESTIVA 2018/2019 

    3. Date DISCUSSIONI (LAUREA) L11

      Si comunica che sono uscite le date delle discussioni triennali di laurea per gli studenti L11, visionabili alla seguente pagina del sito: http://lingueletteratureculturestraniere.uniroma3.it/bacheca/l11-lm37/lingue-e-letterature-per-la-comunicazione-interculturale-l-11/sedute-di-laurea/

      Si ricorda agli studenti che è necessario presentare la domanda preliminare di laurea ed aver terminato tutti gli esami per poter discutere la prova finale.

      Il calendario delle PROCLAMAZIONI e delle DISCUSSIONI LM37 e VO saranno visionabili da fine giugno 2019.

    4. REMINDER per il CARICAMENTO IN CARRIERA (L11 e LM37) DI CORSI LIBERI/ ALTRE ATTIVITÀ/TIROCINIO

      Si ricorda a tutti gli studenti L-11 e  LM-37 che per il caricamento in carriera dei CFU e dell’Idoneità inerente a Corsi liberi / Altre attività / Tirocinio, secondo quanto approvato dal Consiglio di Dipartimento con delibera del 23/02/2017, si dovranno seguire le seguenti istruzioni:

      Dopo l’espletamento delle attività gli studenti dovranno presentare la domanda di accreditamento in carriera utilizzando la piattaforma GOMP nelle seguenti modalità:

      – per i Corsi liberi e le Altre attività culturali, gli studenti dovranno inserire nella piattaforma la scansione dell’attestato di frequenza e conseguita idoneità firmato dal Docente di riferimento dell’attività svolta;

      – per il Tirocinio gli studenti dovranno inserire nella piattaforma la scansione del MODULO DI RICHIESTA ATTRIBUZIONE CFU PER TIROCINIO, unitamente alla relazione del tutor aziendale, controfirmato da uno dei tutor del tirocinio (Prof Pippa o Antonucci Barbara).

      Per tutte le attività, a fronte della regolarità delle documentazioni prodotte, la Segreteria Didattica procederà d’ufficio alla lavorazione delle domande presentate.

      Di seguito le linee guida per la presentazione della domanda:

      http://portalestudente.uniroma3.it/downloads/GuideSmartEdu/Istanza_Riconoscimento_Crediti.pdf

    5. REMINDER SU COME VISIONARE GLI ESAMI SESSIONI ESTIVA ED AUTUNNALE

      Si ricorda agli studenti che gli ESAMI delle sessioni ESTIVA ed AUTUNNALE sono VISIONABILI al seguente link:

      http://uniroma3-public.gomp.it/Programmazioni/Catalogo/CatalogoAppelli.aspx

      inserendo il nome e cognome del docente desiderato o cercando per struttura didattica e/o Corso di Studi.

      Per qualsiasi problema di prenotazione rivolgersi all’Ufficio Didattica negli orari di ricevimento al pubblico o via e-mail.

    6. Reminder Consegna domanda definitiva di laurea

      La consegna della domanda di laurea avviene nel raccoglitore situato presso il front office della segreteria studenti (Via Ostiense 175).

      I locali del front office sono sempre accessibili nei giorni di apertura, anche in quelli su appuntamento.

      Non occorre l’appuntamento per la consegna, si deve soltanto inserire la busta nell’apposito raccoglitore.

    7. MATERIALE DIDATTICO per LABORATORIO REDAZIONE TESTI

      Alla seguente pagina è reperibile il materiale per l’esame di Laboratorio redazione testi (ex Arianna Marmo) :

      http://lingueletteratureculturestraniere.uniroma3.it/bacheca/amarmo/?page_id=21

       

       

    8. ISTRUZIONI per PRENOTAZIONE STUDENTI alle PROVE di LIVELLO con i CEL

      Si ricorda agli studenti che per prenotarsi alle prove di livello con i CEL è necessario inviare loro una mail di prenotazione. Per le date delle prove si può consultare il sito, inserendo nella casella “dettagli” la lingua che si desidera cercare (inglese, francese, portoghese, …) ed impostare il periodo dal 28/05/08 al 13/06/18.

      orari.uniroma3.it

      Qualora non dovessero risultare le prove ricercate si prega di informare tempestivamente la segreteria didattica di competenza.

    9. INVIO RICHIESTE VIA MAIL ALLA SEGRETERIA E AI DOCENTI DEL CDL

      SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE PER DISPOSIZIONE DEL CORSO DI LAUREA, TUTTE LE MAIL INVIATE ALL’UFFICIO DIDATTICO, AI DOCENTI E A INFO LINGUE E CULTURE, DA ACCOUNT DIVERSI DA QUELLO DI ATENEO SARANNO AUTOMATICAMENTE CESTINATE.

      SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI ATTIVARE LA CASELLA DI POSTA DELL’ATENEO.

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