• NUOVE PROCEDURE PER IL CARICAMENTO NELLA CARRIERA DEGLI STUDENTI L11 E LM37 DI CORSI LIBERI / ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALIZZANTI / TIROCINIO

DELIBERA CDLLCS 23/02/2017

avviso del 20 aprile 2017

Si comunica a tutti gli studenti della laurea triennale in L11 e di quella Magistrale in LM 37 che dal mese di maggio sarà avviata una nuova procedura per il caricamento in carriera dei CFU e dell’Idoneità inerente a corsi liberi / altre attività professionalizzanti / tirocinio secondo quanto approvato dal Consiglio di Dipartimento con delibera del 23/02/2017.

Dopo l’espletamento delle attività gli studenti dovranno presentare la domanda di accreditamento in carriera utilizzando la piattaforma GOMP nelle seguenti modalità:

– per i Corsi liberi e le Altre attività culturali, professionalizzanti e/o di terza missione gli studenti dovranno inserire nella piattaforma la scansione dell’attestato di frequenza e conseguita idoneità firmato dal Docente di riferimento dell’attività svolta;

– per il Tirocinio gli studenti dovranno inserire nella piattaforma la scansione del MODULO DI RICHIESTA ATTRIBUZIONE CFU PER TIROCINIO, unitamente alla relazione del tutor aziendale, controfirmato da uno dei tutor del tirocinio.

Per tutte le attività, a fronte della regolarità delle documentazioni prodotte, la Segreteria Didattica procederà d’ufficio alla lavorazione delle domande presentate.

Per la presentazione delle istanze da parte degli studenti sono state istituite tre finestre temporali

– prima finestra (sessione estiva): 15 maggio – 10 giugno, con l’obbligo per i laureandi di segnalare tempestivamente l’eventuale necessità dei relativi CFU in carriera per la presentazione della domanda preliminare di laurea;

– seconda finestra (sessione autunnale): 1-15 ottobre;

– terza finestra (sessione invernale): 7-31 gennaio, con l’obbligo per i laureandi di segnalare tempestivamente l’eventuale necessità dei relativi CFU in carriera per la presentazione della domanda preliminare di laurea.

Di seguito le linee guida per la presentazione della domanda: