• Corso libero di Lingua Estone

Referente: prof. Annamaria Annicchiarico

Docente: Dott. Ulle Toode

STUDENTI AMMESSI AL CORSO LIBERO DI ESTONE a.a.18-19

Orario e aula del Corso Libero di Lingua Estone (2018-19): venerdì h.17-19.30; sabato ore 10-13, aula 12.

Il corso (36 ore = 6 CFU) si svolgerà nel 2° sem. del corrente a.a. Le lezioni saranno tenute il venerdì nella fascia oraria 15-19 e il sabato nella fascia oraria 09-13 col seguente calendario:

1 e 2 marzo

8 e 9 marzo

15 e 16 marzo

22 e 23 marzo

29 e 30 marzo

5 e 6 aprile

In tempo utile sarà comunicata l’aula e l’orario in cui si svolgeranno le lezioni.

Per ragioni di efficienza didattica, il corso potrà ospitare fino a un massimo di 40 adesioni, equamente distribuite fra i due percorsi didattici del Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere.

Gli studenti interessati, regolarmente iscritti ai corsi di laurea L-11, L-12, LM37 e LM-38, dovranno far pervenire la loro richiesta di adesione al corso per e-mail alla coordinatrice dei Corsi Liberi prof. Annamaria Annicchiarico (annamaria.annicchiarico@uniroma3.it), a partire da lunedì 21 gennaio 2019 h.08:00 fino a giovedì 31 gennaio 2019 h.20:00. Richieste di adesioni al di fuori di questa finestra temporale non saranno prese in considerazione, a meno che le domande correttamente pervenute nei termini non saturino i posti disponibili.

Per l’ordine di priorità, fino ad esaurimento dei posti disponibili distintamente per i due percorsi didattici L-11/LM-37 e L-12/LM-38, farà fede la data e l’ora di invio dell’e-mail di adesione. Nel caso che una delle due liste non dovesse esaurirsi, i posti rimanenti saranno assegnati, sempre rispettando l’ordine di priorità, a studenti in eccesso dell’altra lista.

Una quota aggiuntiva di adesioni, fino a un massimo del 20%, sarà riservata esclusivamente a studenti regolarmente iscritti ad altri corsi di laurea dell’Università Roma Tre. Altri tipi di richieste non saranno prese in considerazione.

Gli interessati dovranno indicare con chiarezza, nella loro richiesta d’adesione trasmessa per e-mail: Cognome e Nome, n. di matricola, sigla del corso di laurea di appartenenza (ad es. L-11 o LM-38) e il Corso Libero al quale s’intende aderire. Gli interessati dovranno altresì dichiarare di non aver presentato per l’a.a.2018-19 richiesta di adesione a nessun altro Corso Libero già attivato, ovvero di essere stato ammesso al Corso Libero di XXXXXX (indicare il nome del Corso) ma di non averlo potuto seguire per ragionevole e documentata causa di forza maggiore. Si suggerisce la seguente forma:

Il/La sottoscritto/a, Cognome Nome, matricola n.XXXXXX, iscritto/a al corso di laurea X-XX, chiede di essere ammesso/a al Corso Libero di Lingua Estone, a.a.2018-2019. Dichiara inoltre di non aver presentato richiesta di adesione a nessun altro Corso Libero già attivato nel corso dell’a.a. 2018-19

oppure

Il/La sottoscritto/a, Cognome Nome, matricola n.XXXXXX, iscritto/a al corso di laurea X-XX, chiede di essere ammesso/a al Corso Libero di Lingua Estone, a.a.2018-2019. Dichiara inoltre di essere stata ammesso/a al Corso Libero di XXXXXX, già attivato nel corso dell’a.a. 2008-19, ma di non averlo potuto seguire a causa di ……… (allegare appropriata certificazione o autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445).

La mancanza di uno qualsiasi dei dati richiesti e, nel caso, di una certificata motivazione di assenza a un corso già attivato sarà motivo di rigetto della domanda.

Dopo la scadenza del termine di presentazione della domanda, previa verifica della correttezza dei dati trasmessi, saranno pubblicate su questo sito prima dell’inizio del corso le liste degli ammessi.

Si ricorda che, per l’attribuzione dei 6 CFU “Attività altre”, gli studenti ammessi dovranno superare una prova finale, sempre che abbiano frequentato tassativamente non meno di 30 (trenta) ore di lezione.

Per la verifica della frequenza, faranno fede le firme di presenza raccolte alla fine della lezione a cura del docente del corso, che all’inizio della lezione farà l’appello.

:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

Corso Libero di LINGUA ESTONE

36 ore (6 CFU)