• Piano di Studio

Per la definizione del proprio percorso formativo, lo studente redige un Piano di Studio per l’intero ciclo biennale degli studi o adottando il percorso formativo previsto dal CdLM o elaborandolo autonomamente, purché in tal caso la distribuzione dei CFU nelle classi di attività formativa, nonché all’interno nei vari ambiti disciplinari, sia congrua con quella prevista per la Laurea Magistrale e rispetti le eventuali propedeuticità richieste dal CdLM.

Il Piano di Studio per gli studenti immatricolati andrà compilato online dal 1 novembre al 16 dicembre 2017 secondo le modalità che verranno indicate all’inizio dell’anno accademico dall’Ufficio Didattica sul sito web del Dipartimento.

Per eventuale assistenza o piani di studi individuali l’Ufficio Didattica predisporrà all’eventualità appositi orari di ricevimento dedicati esclusivamente ai piani di studi e al tutorato.

L’approvazione del Piano di Studio sarà resa agli studenti sulla pagina personale del Portale entro il 31 gennaio 2018. Eventuali modifiche al Piano di Studio possono essere presentate all’inizio del secondo o del terzo anno di iscrizione tra il 1 ottobre e il 31 ottobre.

Gli studenti pre-iscritti, che conseguiranno il titolo triennale nella sessione invernale e che possono perfezionare l’iscrizione entro la data indicata sul bando, dovranno presentare il Piano di Studio non appena iscritti.

La mancata approvazione del Piano di Studio impedisce allo studente di prenotare gli esami e, dunque, di arrivare alla discussione della prova finale.