• Avvisi per L12-LM38
  • Piano di studio

    Il Piano di Studio, che deve essere sottoposto all’approvazione della Commissione Didattica, rappresenta la proposta del curriculum universitario che lo studente intende seguire per il conseguimento della laurea. Il Piano di Studio per gli studenti immatricolati andrà compilato online dal 1 novembre al 16 dicembre 2017 secondo le modalità che verranno indicate all’inizio dell’anno accademico dall’Ufficio Didattica sul sito web del Dipartimento.

    Per eventuale assistenza o piani di studi individuali l’Ufficio Didattica predisporrà all’eventualità appositi orari di ricevimento dedicati esclusivamente ai piani di studi e al tutorato. Tali orari saranno opportunamente comunicati tramite avviso sul Sito del Dipartimento.

     

    L’approvazione del Piano di Studio sarà resa agli studenti sulla pagina personale del Portale entro il 31 gennaio 2018. Eventuali modifiche al Piano di Studio possono essere presentate all’inizio del secondo o del terzo anno di iscrizione tra il 1 ottobre e il 31 ottobre.

     

    L’eventuale passaggio da un curriculum all’altro può essere fatto esclusivamente entro il 31 ottobre del secondo anno di iscrizione mediante richiesta scritta indirizzata alla Commissione Didattica con allegata la proposta di un nuovo Piano di Studio che sarà valutata nel primo Consiglio di Dipartimento utile in calendario.

     

    Si ricorda che, come previsto dalla normativa vigente in materia, gli studenti possono formulare piani di studio individuali da concordare con un tutor e da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Dipartimento. Tali piani di studio devono essere giustificati da precise motivazioni formative e professionali. Sono inoltre previsti piani di studio part-time per studenti lavoratori. Per ulteriori dettagli si veda l’Art. 12 del Regolamento della Carriera Universitaria degli studenti, disponibile al seguente link

    http://portalestudente.uniroma3.it/downloads/Reg_Carriera_SA_22-09-2015.pdf

     

    La mancata approvazione del Piano di Studio impedisce allo studente di prenotare gli esami e, dunque, di arrivare alla discussione della prova finale.

    Login - © Copyright 2004-2014 - Corso di Laurea L12 LM38

    This site is powered by WordPress and Supported by Joram.IT