Guide e link utili per i docenti

Avvisi ed eventi

È possibile inserire notizie, avvisi ed eventi nella piattaforma Link identifier #identifier__183443-1MeMo.Link identifier #identifier__99640-1
Per agevolare l’inserimento di news è disponibile la Link identifier #identifier__11328-2Guida operativa inserimento Avvisi ed eventiGuida operativa inserimento Avvisi ed eventi”]

Scheda personale

  • È possibile aggiornare la scheda personale dalla Link identifier #identifier__184290-3pagina, autenticandosi con le proprie credenziali. Nella scheda personale possono essere inseriti:
    • Foto
    • Curriculum – il documento dovrà essere in formato pdf non ottenuto da scansione.
    • Profilo – i campi relativi al profilo hanno un carattere discorsivo e di presentazione (Titoli, didattica, ricerca)
    • Materiale didattico – il sistema presenta la lista degli insegnamenti del docente, e, per ogni insegnamento, il docente potrà inserire il link allo spazio web dove è disponibile l’eventuale materiale didattico (per il materiale didattico è possibile anche utilizzare lo spazio OneDrive)

     

Link identifier #identifier__164722-4Guida all’uso di OneDrive per la condivisione di cartelle contenenti il materiale didattico

Gli altri campi presenti nella scheda sono:

  • Insegnamenti  – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma GOMP
  • Prodotti della ricerca – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma IRIS con i prodotti inseriti dal docente stesso
  • Avvisi – riporta tutti gli avvisi inseriti dal docente nel sistema di gestione delle news (MeMo) e collegati al canale Avvisi del docente
  • Orari di ricevimento – gli orari di ricevimento devono essere inseriti sulla piattaforma Link identifier #identifier__174019-5GOMP. La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti”
    Link identifier #identifier__148808-6Guida per l’aggiornamento/inserimento del curriculum, foto, profilo e materiale didattico nella propria scheda personale

Ricerca

I prodotti della ricerca devono essere inseriti nella piattaforma Link identifier #identifier__169986-7IRIS

Didattica

È possibile utilizzare la piattaforma l’Link identifier #identifier__150455-7Area riservata docenti GOMP per inserire tutti i contenuti didattici quali programmi, testi, modalità d’esame, orari di ricevimento.

La guida per l’inserimento di queste informazioni è pubblicata al seguente Link identifier #identifier__52770-8indirizzo.

Sulla piattaforma Gomp è anche possibile inserire gli orari di ricevimento.
La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti

admin 16 Gennaio 2020