Commissione Orientamento, Tutorato e Terza Missione – OTTM

Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere si è dotato di una Commissione Orientamento, Tutorato e Terza Missione, il cui coordinamento è affidato a un membro della Giunta, mentre i rimanenti membri sono eletti a scrutinio segreto dai docenti afferenti al Dipartimento, sulla base delle candidature presentate. I membri della Commissione Orientamento, Tutorato e Terza Missione restano in carica tre anni.

Compiti della Commissione Orientamento, Tutorato e Terza Missione

Alla Commissione Orientamento, Tutorato e Terza Missione sono attribuite funzioni istruttorie di coordinamento e verifica delle attività riconducibili all’orientamento, il tutorato e la terza missione del Dipartimento. Tali funzioni sono svolte nell’ambito delle seguenti competenze:

• monitorare e coordinare le attività di orientamento in grado di accompagnare gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado nelle scelte degli studi universitari da intraprendere, nell’ambito dell’offerta formativa del Dipartimento;
  • coordinare e organizzare le attività di tutorato volte a guidare ed assistere lo studente durante il suo percorso formativo, anche al fine di regolarizzarne la carriera, e al termine di questo, in modo da favorire l’orientamento degli studenti nel mondo del lavoro;
  • monitorare e coordinare le azioni svolte, in forma individuale o associata, dai docenti del Dipartimento riconducibili nell’ambito della terza missione.

Componenti

È possibile contattare la Commissione scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: Link identifier #identifier__93423-8commissione.ottm@uniroma3.it

Link identifier #identifier__155138-9Link identifier #identifier__101961-10Link identifier #identifier__140700-11Link identifier #identifier__179371-12
mpetricone 29 Febbraio 2024