Commissione Autovalutazione, Valutazione, Accreditamento – AVA

Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere si è dotato di una Commissione AVA costituita da cinque membri. Il coordinamento è affidato a un membro della Giunta. I rimanenti membri della Commissione sono eletti con scrutinio segreto dai docenti afferenti al Dipartimento, sulla base delle candidature presentate. I membri della Commissione AVA restano in carica tre anni.

Il coordinatore della commissione AVA è inoltre referenti AQ per la Didattica e, in quanto tale, opera in sinergia con il responsabile AQ del Dipartimento e, ove opportuno e necessario, con i Responsabili dei CdS e le Commissioni Didattiche da essi presiedute, nonché con la Commissione Paritetica Docenti-Studenti.

La commissione AVA costituisce il nucleo principale dei gruppi del riesame di volta in volta costituiti al fine di redigere i documenti di monitoraggio e/o riesame della didattica previsti dalla vigente normativa per l’accreditamento periodico dei CdS o dai Piani Strategici della Didattica. Ogni gruppo del riesame è presieduto dal referente AQ per la Didattica di competenza.

Compiti della commissione AVA

La Commissione è responsabile delle attività di osservazione dell’efficacia ed efficienza delle attività didattiche in rapporto agli obiettivi definiti. Ricorrendo agli strumenti di accertamento disponibili, la Commissione mette in pratica le procedure di autovalutazione e assicurazione interna periodica della qualità dei risultati ottenuti.

Commissione Autovalutazione, Valutazione, Accreditamento (L11/LM37 – L12/LM38):

Link identifier #identifier__115086-6Link identifier #identifier__83489-7Link identifier #identifier__187744-8Link identifier #identifier__195330-9
mpetricone 14 Febbraio 2022