PRESENTAZIONE PDS STUDENTI L11
Si comunica agli studenti coorte 2025-2026 (matricole) che la finestra utile per presentare il piano di studi, dalla propria pagina personale in GOMP, sarà dal 15/09/2025 al 30/11/2025.
NB: Si comunica altresì che la lavorazione delle domande sarà effettuata entro il 19 dicembre 2025 per permettere la prenotazione agli appelli d’esame della sessione invernale.
___________________________________________________________
MODIFICHE PDS STUDENTI L11
Si comunica agli studenti (coorti dalla 2024-2025 alla 2017-2018) che la finestra utile per presentare le modifiche al piano di studi, in GOMP, sarà dal 01/10/2025 al 31/10/2025.
Gli studenti coorti 2016-2017 e precedenti dovranno inviare una richiesta di modifica a Link identifier #identifier__77712-1didattica.lingue-culture@uniroma3.it con oggetto “Modifica PDS nome, cognome, matricola e coorte).
Si ricorda che, come indicato nel rLink identifier #identifier__102053-2egolamento didattico A.A.2025-2026 (Art.8 commi 5-7 e 9):
5. La modifica delle lingue e delle letterature non può essere richiesta se lo studente ha già sostenuto la seconda annualità di quella lingua e/o della relativa letteratura.
6. La modifica dell’opzione sui laboratori di Lingua e Traduzione e di Letteratura non può essere richiesta se lo studente ha già sostenuto la terza annualità di quella lingua e/o della relativa letteratura.
7. Fra i 12 cfu a scelta dello studente possono essere inserite attività didattiche prese anche da altri CdS, purché del medesimo livello. Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere Via del Valco di San Paolo 19 – 00146 – Roma tel. 06 5733.8689 - amm.lingueletterature@uniroma3.it 14
8. Agli studenti fuori corso è consentita la modifica del PdS relativamente agli insegnamenti a scelta di ambito D, alle opzioni dell’ambito F (tirocinio, corsi liberi, altre attività) ed agli esami posti tra loro in alternanza negli ambiti A (storico, letterario e linguistico) e C (insegnamenti affini).
9. Le modifiche al Pds per gli studenti impegnati all’estero nell’ambito degli scambi internazionali si effettuano esclusivamente dopo la convalida degli esami certificati nel TOR (quindi dopo il rientro dallo scambio).
NB: Si comunica altresì che la lavorazione delle domande sarà effettuata entro il 19 dicembre 2025.