Dott. SERGIO CONTI
Qualifica | Ricercatore tempo det. Legge 240/2010 |
Settore Scientifico Disciplinare | ASIA-01/F |
sergio.conti@uniroma3.it | |
Indirizzo | Via del Valco di San Paolo 19 |
Struttura/Afferenza |
|
Altre informazioni | Curriculum |
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.
Profilo
INSEGNAMENTI
Prodotti della ricerca
Avvisi
Ricevimento e materiale didattico
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.
Contributo in Rivista
- Lexical indicators for Chinese language ecological discourse analysis: Design and testing of a novel framework, CONTI, SERGIO, , 2024Link identifier #identifier_person_78432-1 Dettaglio
- Unveiling the language of ideology in China’s environmental planning: Pilot ecolinguistic analysis of an Environmental Impact Assessment, CONTI, SERGIO, , 2023Link identifier #identifier_person_117649-2 Dettaglio
- Discourse markers in Chinese and Italian: A corpus-driven comparison of ránhòu 然后 and poi., CONTI, SERGIO; CARELLA, GIORGIO, , 2022Link identifier #identifier_person_127327-3 Dettaglio
- Didattica delle lingue a distanza durante l’emergenza Covid-19: il quadro generale, CONTI, SERGIO, , 2021Link identifier #identifier_person_161305-4 Dettaglio
- Italian learners’ use of Chinese sentence-final particles: marking interrogatives in a tandem-learning context, CONTI, SERGIO, , 2021Link identifier #identifier_person_11826-5 Dettaglio
- Negotiation in Chinese as a foreign language: Italian learners’ signal strategies in a tandem-learning context, CONTI, SERGIO, , 2021Link identifier #identifier_person_12863-6 Dettaglio
- Situation-bound utterances in Chinese as a foreign language: the effectiveness of the identification task, CONTI, SERGIO; LEPADAT, CARMEN, , 2021Link identifier #identifier_person_60332-7 Dettaglio
- Etymological elaboration in chengyu 成语 teaching: The role of opacity, type of instruction, and competence level, CONTI, SERGIO, , 2020Link identifier #identifier_person_44096-8 Dettaglio
- Fraseologia in cinese. Verso una classificazione prototipica degli shuyu, CONTI, SERGIO, , 2020Link identifier #identifier_person_19248-9 Dettaglio
- How and how much? Vocabulary learning strategies and vocabulary size in CFL, ROMAGNOLI, CHIARA; CONTI, SERGIO, , 2019Link identifier #identifier_person_196416-10 Dettaglio
- Chengyu in Chinese language teaching: A preliminary analysis of Italian learners' data, CONTI, SERGIO, , 2017Link identifier #identifier_person_199329-11 Dettaglio
Libro
- CONTI, SERGIO; FIORENZA, ELISA, E-JournALL, EuroAmerican Journal of Applied Linguistics and Languages. Special issue: Ripensare l'insegnamento delle lingue straniere a partire dall'esperienza della didattica a distanza, vol. 8, 2021 Link identifier #identifier_person_45890-12Dettaglio
- ROMAGNOLI, CHIARA, La lingua cinese in Italia- Studi su didattica e acquisizione, 2021 Link identifier #identifier_person_78217-13Dettaglio
- CONTI, SERGIO, Dialoghi sulla Cina, ANNALI DI STUDI UMANISTICI, issn 2421-1613, vol. VIII, pp. 249 450, 2020 Link identifier #identifier_person_154661-14Dettaglio
- CONTI, SERGIO, Chengyu. Caratteristiche e apprendimento delle espressioni idiomatiche cinesi, 2019 Link identifier #identifier_person_40594-15Dettaglio
Contributo in volume e atti di convegno
- CONTI, SERGIO, The recognition of situation-bound utterances: Testing receptive pragmatic knowledge in Chinese as a foreign language, pp. 52 75, 2024 Link identifier #identifier_person_18789-16Dettaglio
- CASENTINI, MARCO; CONTI, SERGIO, Discourse functions of ránhòu 然后 and overtness requirement for subjects: A corpus-driven formal account, pp. 117 146, 2023 Link identifier #identifier_person_162861-17Dettaglio
- CONTI, SERGIO; FIORENZA, ELISA, Ripensare l’insegnamento delle lingue straniere a partire dall’esperienza della didattica a distanza: introduzione al numero speciale, E-JOURNALL, issn 2376-905X, vol. 8, pp. 1 8, 2021 Link identifier #identifier_person_194270-18Dettaglio
- CONTI, SERGIO; LEPADAT, CARMEN, Situation-bound utterances in italiano e in cinese: un confronto tra parlanti nativi e apprendenti italofoni, pp. 39 69, 2021 Link identifier #identifier_person_108930-19Dettaglio
- CONTI, SERGIO, Dialoghi sulla Cina, ANNALI DI STUDI UMANISTICI, issn 2531-5889, vol. VIII, pp. 249 250, 2020 Link identifier #identifier_person_162540-20Dettaglio
- CONTI, SERGIO, The role of register variation in Chinese idiom teaching: a preliminary survey study, pp. 81 101, 2020 Link identifier #identifier_person_49052-21Dettaglio
- CONTI, SERGIO, Formulaicità in cinese: tassonomie, funzioni e implicazioni per la didattica, pp. 50 61, 2017 Link identifier #identifier_person_134788-22Dettaglio