Servizio di tutorato rivolto agli studenti della LM37

Il tutor che presta il servizio di tutorato fra pari per il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature per la Didattica e la Traduzione (LM37) viene formato dai membri del gruppoLink identifier #identifier__49495-1 Orientamento Tutorato e Terza Missione ed acquisisce delle competenze specifiche, atte allo studio delle carriere degli studenti che ne fanno richiesta ai fini della compilazione dei Piani di Studio. Si precisa che tale servizio non rappresenta un passaggio obbligatorio del percorso formativo, ma è caldamente consigliato dal gruppo OTTM, poiché rappresenta un valido supporto per l’individuazione dei CFU utili al conseguimento del Pef24 e dei requisiti disciplinari per l’accesso alle classi di concorso per l’insegnamento nella scuola.

In seguito ai colloqui con il tutor, i PdS saranno visionati e autorizzati dai docenti referenti del gruppo OTTM e passati, infine, alla Segreteria didattica, che procederà, a sua volta, con la vidimazione e l’inserimento degli stessi nel sistema Gomp. Chi non si avvale del servizio di tutorato dovrà comunque presentare la sua proposta di piano di studio ai docenti referenti del gruppo OTTM.

I colloqui con il tutor si terranno previa prenotazione attraverso l’indirizzo mail Link identifier #identifier__157699-2orientamento.LCS@uniroma3.it, indicando nell’oggetto: richiesta appuntamento PdS LM37.

Link identifier #identifier__45686-3Link identifier #identifier__157168-4Link identifier #identifier__150490-5Link identifier #identifier__44160-6
mpetricone 19 Luglio 2023