Il Laboratorio informatico di ricerca è fornito di 27 postazioni PC collegati ad internet, 2 stampanti laser. 2 scanner formato A4 e 1 scanner formato A3. Vari applicativi permettono l’utilizzo di word processor, foglio di calcolo, programmi di grafica, ecc.. E’ utilizzato per l’insegnamento di software specifici secondo cadenze temporali e calendari prestabiliti; è, inoltre, attrezzato per effettuare collegamenti audio e video nell’ambito del progetto “Teletandem”. Nel Laboratorio informatico, inoltre, è possibile collegarsi alla piattaforma Moodle per l’autoapprendimento delle lingue così come nel Laboratorio linguistico.
Accesso alle postazioni
Per l’accesso alle postazioni del Laboratorio di informatica è necessario essere in possesso del tesserino di accesso. Inoltre gli studenti possono prenotare (con programmazione settimanale e max. 2 ore al giorno) la postazione della Sala individuale e del Laboratorio di informatica; altrimenti possono accedere soltanto se ci sono postazioni libere.
Il numero della postazione verrà assegnato dal personale del laboratorio.
Il tesserino di accesso è valido sia per il Link identifier #identifier__138115-1Laboratorio linguistico sia per il Laboratorio di informatica
Orario di apertura del Laboratorio
lun. – merc. – giov. – ven. dalle ore 9,30 alle ore 13
lun. e giov. dalle ore 14,30 alle ore 17
mart. dalle ore 9,30 alle ore 17 (orario continuato)